Sorry, your browser doesn't support Java(tm). -

 


Home > Viaggio

 

 
More than words. Molto più in là di quanto l'immaginazione ed il vostro senso di libertà possano spingersi...

La Puglia non è lontana...ed è colore, è mare, è cordialità, è mattine chiare e tramonti dal gusto d'Oriente.

E' un percorso attraverso paesaggi marini splendidi, città intrise di arte e di cultura;
è sapore di bella semplicità, è sole e sale che incontri a tavola, riconosci nell'aria...è quel profumo agrumato, dolce ed acuto, che penetra nell'anima, nel sangue...per non lasciarti più.

Fondali incontaminati, acque limpide, mille sfumature di luci e di colori che sedurranno tutti e cinque i vostri sensi con un gioco di conquista: grotte che evocano lontane leggende, scogliere semideserte che rincorrono lungo la costa spiagge assolate e festose gremite di bagnanti...porticcioli, insenature, torri di avvistamento, faraglioni scolpiti dall'acqua e dal vento.

Il tempo in Puglia scorre più lentamente, come se la regione fosse avvolta in una rete di sortilegio e mistero: è la natura che detta legge, come ancora in pochi posti nel mondo.

Vi aspettano calde giornate d'Estate in cui il Mare fa rimbalzare su spiagge e scogliere l'azzurro del cielo, il verde degli ulivi, il celeste dei vostri pensieri più leggeri, il beige dorato della sabbia...
Tramonti in cui il Sole sembra insanguinare il cielo prima di sciogliersi nell'acqua facendola ancora più calda...e poi le Notti...le passeggiate lungo le spiagge dalla sabbia umida e fresca punteggiate di falò.
Lontane musiche di qualche balera fanno spesso da allegro sottofondo al mare, l'assoluto vero padrone del quadro, che nell'oscurità perde i contorni, si allunga sul bagnasciuga...aspettando l'alba.
Un altro giorno nuovo di zecca da vivere con intensa emozione.

Come and see...

--- . . . ---


" (...) Ma il turista, talvolta, perde di vista il gruppo-vacanze, esce dal villaggio sottraendosi all'arcigna vigilanza degli animatori-kapò, immagina un'altra vita nelle proposte interessate di una giovane del luogo e si lascia rovinare...
Ecco allora che il mondo torna ad apparire misterioso e indisponibile, spaventoso e affascinante.
Il turismo lascia così il posto al viaggio, ai "sentieri che non conducono in nessun luogo" (Holzwege è il titolo di un'opera magistrale di Heidegger)..." -
Rocco Ronchi

 
 



Sorry, your browser doesn't support Java(tm).

"Tutto, laggiù, è armonia e bellezza,
lusso, calma e voluttà"

--
Charles Baudelaire, 1870

 

-