Sorry, your browser doesn't support Java(tm). -

 

Home > Viaggio > La notte

 

 
State cercando un posto dove andare a divertirvi davvero, ballare e tirare tardi?
... Non c'è che l'imbarazzo della scelta! Vi daremo qualche "utilissimo" indirizzo, se della Puglia vorrete ricordare non soltanto le splendide giornate in riva al mare e la buona cucina, ma anche le notti...

Iniziamo subito con il Divinae Follie, a Bisceglie, Bari, la più grande discoteca del Sud Italia, per poi continuare con un altro luogo "di culto", il Chiascia, a Bitonto, sempre nel barese, ed il Summer System, nella splendida e turisticamente affollata Rosa Marina di Ostuni, Brindisi.

A 36 kilometri circa a sud di Bari troverete Capitolo, battezzata la "Rimini del Sud": ogni venerdì, sabato e domenica decine di migliaia di ragazzi prendono d'assalto quelli che fino alle 18.00 sono lidi affollati di bagnanti, e di notte si trasformano in elettrizzanti piste da ballo all'aperto.
Oltre alla musica ed al divertimento, troverete dove bere, cenare e...stare allegri!

Sabrina Ferilli, Nina Moric, Federica Panicucci, i concorrenti della trasmissione televisiva "Il Grande Fratello", cantanti ed attori famosi sono qui di casa, il tutto mirabilmente orchestrato da DJ di fama internazionale.

Il preserata si apre alle 23.00 al Klub Kapitolo, al disco-pub Fuoriorario, al Duna Club, o all'Antico Caffè Venezia, e prosegue poi dalle 2.00 sino all'alba a New Autodromo, Bolina, Capolinea, Notorius, Tribù, Bora Bora, Sabbia d'oro...per citare soltanto alcune delle discoteche più note.
Rituale l'escursione alla Masseria Eccellenza, anch'essa invasa da "orde" di ragazzi che vogliono divertirsi.

Per il popolo della notte che preferisce invece discoteche con rotonde sul mare, champagnerie d'alta classe, ristorante, cornetteria, palco per gruppi live, piccolo lido per... rinfrescarsi dopo le scosse energetiche della nottata, c'è il Reef, battezzato dal mitico Umberto Smaila.
Dove si trova? Sul Lungomare di Bari, tra la città ed il quartiere Torre a Mare.

Locale esclusivo di culto della "buona società", è il Max (ingresso sud di Bari), che offre ottima cucina, musica da ballo di qualità, aria fresca di verde tonificante, o il Caffè meridiana, in piazza del Ferrarese, a Bari, ricavato dal nobile Palazzo Starita...o ancora il Moresca di via Corsioli, un vero cocktail di maioliche spagnole, scannetti tunisini, colonne ioniche e finestre arabeggianti, locale in cui si assiste a danze del ventre, flamenco, danze indiane.

Per ascoltare del buon Jazz vi consigliamo invece il Bohémien, in Via Roberto da Bari, 12.

Lungo l'ingresso degli artisti del teatro Petruzzelli di Bari si trova il Doña Flor Caffè, di notte invaso da un oceano di ragazzi tra cui spesso emergono gli inviati di "Striscia la notizia" Fabio & Mingo.

Se invece state trascorrendo la vostra vacanza sulla costa leccese, una miriade di locali e disco pub vi apriranno la loro porta a Gallipoli, Otranto, Porto Cesareo, Santa Cesarea Terme, Lecce...il tutto all'insegna del divertimento allo stato puro! Provare per credere.
Rio Bo, Caporais a Gallipoli, Country Club e Mater Matuta ad Otranto, sono soltanto alcuni dei più famosi nomi!!!
Consigliamo Malè, la Discoteca tempio delle notti salentine, a Santa Cesarea Terme (LE).

...Come and enjoy yourself!!!


Links consigliati


 
   
 



Speciale: Night Club


IL CHIASCIA

Il Chiascia: eleganza, stile, charme, gusto, assoluta ricercatezza nei minimi particolari, sia per quanto riguarda l'arredamento, molto raffinato, sia per la scelta del proprio target d'utenza. L'ingresso è aperto per gli uomini che si presentano in compagnia di altrettante ragazze e con un abbigliamento adeguato, per i signori è ben accetto un abito giacca e cravatta.

Deliziose salette, circondate da una serie di salottini galeotti e pareti alternate da archi a tutto sesto, sono decorate con tele dipinte in diverso stile ed illuminate da luci protette da bianchi foulard. Finestrelle variopinte, sugli archi, richiamano le atmosfere anni '70. Porte scorrevoli in cristallo dividono le salette. Il Chiascia dispone di un palchetto, delimitato da una vetrata semicircolare ed inondato da un'illuminazione quasi virtuale. La musica è affidata a gruppi live e artisti nazionali ed internazionali, una leccornia per i palati più raffinati.

Il locale, ultimo tempio del "lento", ideale per trascorrere una splendida serata tra coppe di champagne e composizioni di frutta, vi invita a vivere in gruppo o con la dolce metà questa splendida atmosfera. In via del tutto eccezionale, il Chiascia questa primavera regalerà il suo mondo fino a tutto giugno, con una programmazione che si svolgerà anche all'esterno, un mondo fatto di magici colori. Il parco si dipinge di una fantastica varietà di verde.

Si ha l'impressione di essere immersi in un oasi di palme e abeti, un'atmosfera esotica e surreale.

Indirizzo: Via Senatore Silos, 14, Palombaio - Bitonto (BA)
Telefono: 080/3735906
Orario: Aperto dalle ore 23:00 alle 04:30. Aperto venerdì e sabato.
Chiusura stagionale da luglio a settembre.
Come arrivarci: SS. 96, uscita per Palombaio. Arrivati a Palombaio, proseguire per Palo del Colle, dopo 50 m. sulla sinistra.


Speciale: Club Libro Pub

I GIARDINI DI ATREBIL
.

 
 

Ai Giardini di Atrebil si respira aria buona, aria di confronto, di dinamismo, di rispetto. Al martedì diaproiezioni, al mercoledì corsi di danza, al giovedì live, al venerdì cineforum, al sabato mostre d'arte varia. La domenica s'incontrano gli amanti del tango.

Mostre di pittura, fotografia, scultura o altro, incontri e presentazioni di libri e dischi, proiezioni di video e diapositive, lettura di testi e poesie, corsi di dizione, di danze popolari, di mimo, di chitarra, di pianoforte, di canto, di shatsu e clownerie, laboratori di scrittura creativa, discoforum...

Ai Giardini di Atrebil potrete soprattutto leggere, attingendo da una rispettabile biblioteca, sorseggiando del buon vino locale, o del the profumato, o facendo uno spuntino accompagnato da ottima birra alla spina. Prodotti provenienti dalla bottega del commercio equo e solidale.

Indirizzo: via Brigata Bari, 22 - Bari
Tel. 080/5746916
Email micce@teseo.it
Orario: Aperto dalle 20 alle 02. Chiuso il lunedì.
In ferie dal 10 giugno a fine settembre.


Speciale: Pub Bar Serale

STORIE DEL VECCHIO SUD

 
 

"Storie del vecchio sud: la nostra terra, le nostre tradizioni, il nostro sole, il nostro mare, la nostra cultura popolare. Il richiamo alla vita contadina, una finestra sul Mediterraneo. Un mondo particolarmente coinvolgente cui ci si adegua molto volentieri, quando in silenzio si ascolta un cantautore o si assiste ad uno spettacolo teatrale di vario genere. Sessanta minuti circa d'arte regalata senza l'uso di strumenti supplementari e amplificatori, se non la propria capacità acustica, sia essa strumentale o vocale. Un locale in cui ci si serve da soli. Dopo che avrete ordinato, effetti speciali (un magnifico fischio o qualche altra tecnologia nascosta) vi avvertiranno che ciò che avete richiesto è pronto; quindi ci si alza ed è tutto fatto.

Si mangia e si beve di tutto: un american bar essenziale, birre alla spina ed in bottiglia, vini, stuzzicheria, piadina tradizionale, panini, piattini del sud. Pietanze con nomi tipici del sud. Un arredamento ricco di fantasia, fatto di plastica, legno, rami e radici d'alberi, vecchie ruote di carri, tavolini appartenuti ai nostri nonni. La teoria del riciclaggio governa quest'angolo surreale e saturo d'arte. Le sculture presenti nello spazio appartengono a Sergio, il titolare. Forme fatte saltar fuori da radici d'alberi trovate sulla spiaggia. Un punto d'incontro sui generis, passateci e sentirete Storie del vecchio sud"

FONTE: 2night

Indirizzo: Via Buccari, 120 - Bari
Tel 347/6368837
Età media: da 20 a 40

Orario: 20:00 - 03:00 di ogni giorno
Aperto dalle ore 20:00 alle 03:00. Chiusura stagionale: da giugno ad agosto.


 

 
 
Speciale: La Danza

LA PIZZICA
 



-